Faq Carta Elettroblu

 
1DOVE POSSO OTTENERE LA CARTA ELETTROBLU?
Puoi richiedere la carta compilando il modulo che trovi a questa pagina oppure contattando il Servizio Clienti al numero 335 130 6241, anche via WhatsApp!
2COME RECUPERO LA PASSWORD DELLA MIA AREA RISERVATA?

Accedi a elettroblu.turrizianipetroli.it e clicca sulla voce Hai dimenticato le credenziali? Recupera i tuoi dati.

Ti basterà inserire l’indirizzo email indicato in fase di registrazione al Servizio Clienti e cliccare su Recupera. Poco dopo riceverai un’email che ti permetterà di effettuare il reset della tua password.

3DOVE TROVO LA FATTURA?

La fattura elettronica viene inviata direttamente sulla tua casella PEC, ma puoi visualizzarla anche recandoti nella sezione Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

Se sei un cliente ID Scheda Carburante, puoi anche accedere sulla tua Area Riservata. Una volta effettuato il login, cliccando sulla voce Contabilità > Lista Fatture ti verrà mostrato l’elenco delle fatture suddivise per anno.

4PERCHÈ NON RIESCO AD APRIRE LA FATTURA?

La Fattura Elettronica viene inviata sulla tua PEC e archiviata sul sito Fatture e Corrispettivi in formato XML, l’unico formato attualmente valido.

Puoi decidere di scaricare la fattura XML ed aprirla utilizzando appositi programmi (come questo) oppure recarti sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sezione Consultazione > Fatture Ricevute e cliccare su Visualizza Fattura per utilizzare il lettore messo a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Se sei un cliente ID Scheda Carburante, puoi anche visualizzarla in formato PDF nella tua Area Riservata cliccando su Contabilità > Lista Fatture e poi su Visualizza

5SU QUALI IMPIANTI POSSO UTILIZZARE LA SCHEDA?

Gli impianti che accettano la Smartcard sono quelli appartenenti alla Rete ElettroBlu. Puoi riconoscerli facilmente grazie al marchio ElettroBlu

Logo ElettroBlu

In ogni caso, puoi visualizzare l’elenco di tutti i punti vendita recandoti a questa pagina, dove troverai indicate anche le funzionalità attive sui vari distributori.

6COME MODIFICARE LA TARGA DEL VEICOLO?

È necessario chiamare il servizio clienti al numero 0775 849 205 o al 335 130 6241 o scrivere un’e-mail all’indirizzo elettroblu@turrizianipetroli.it.

7COME RICHIEDERE LA FATTURA IN PDF?

È possibile richiedere la fattura di cortesia contattando il Servizio clienti al numero 0775 849 205 o al 335 130 6241, anche tramite WhatsApp.

8SBLOCCO DELLA CARTA BLOCCATA A CAUSA DI ECCESSIVI PIN ERRATI

Mandare un’e-mail all’indirizzo elettroblu@turrizianipetroli.it con la richiesta di sblocco carta.

9SMARRIMENTO-FURTO DELLA CARTA:

Mandare un’e-mail all’indirizzo elettroblu@turrizianipetroli.it richiedendo di bloccare la carta.

10RECUPERO CREDENZIALI ASSO

Accedere all’area riservata inserendo l’Username fornito, iniziare la procedura di recupero password inserendo come e-mail di recupero quella indicata in fase di registrazione, indicata sul contratto di somministrazione della carta.

11COME RICHIEDERE IL PIN DELLE CARTE:

La richiesta può essere effettuata contattando il Servizio clienti al numero 0775 849 205 o al 335 130 6241 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo elettroblu@turrizianipetroli.it

12RICHIESTA BUONO CARBURANTE ELETTRONICO:

La richiesta può essere effettuata compilando il modulo riportato in questa pagina o contattando il Servizio clienti al numero 0775 849 205 o al 335 130 6241 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo elettroblu@turrizianipetroli.it