Strumenti e materiali per lo ‘Spaziani’: la dottoressa Venturi ringrazia Roberto Turriziani

È arrivato questa mattina ed è stato accolto con grande gioia. Si tratta di un carico di strumenti e materiale sanitario messo a disposizione dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone da Roberto Turriziani, della Turriziani Petroli, che ha risposto all’appello, lanciato nei giorni scorsi, dalla dottoressa Bruna Venturi per l’emergenza Covid-19.

Il carico contiene caschi per assistenza respiratoria, saturimetri, occhiali protettivi, mascherine e termometri: materiale in questo momento indispensabile per i pazienti ricoverati e subito indirizzato al reparto di Medicina Interna, allestito per l’emergenza Covid19.

La lunga scia della solidarietà

La storia di questo materiale è una storia di solidarietà e di impegno partita all’interno dell’ospedale stesso. A fare un appello era stata nei giorni scorsi la dottoressa Bruna Venturi, in servizio proprio presso il reparto Covid.

A raccoglierlo immediatamente è stato Roberto Turriziani, della Turriziani Petroli, che si è attivato per cercare il materiale e farlo avere prima possibile all’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’.

materiale fabrizio spaziani frosinone il corriere della provincia
Il materiale consegnato stamattina all’ospedale ‘Spaziani’ di Frosinone

L’imprenditoria che si mette al servizio della collettività e questa mattina il regalo più bello. Un regalo fatto di presidi che salvano vite umane. Scriveva Immanuel Kant: ‘La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un ‘essere o non essere’, una questione di vita o di morte”.

Fonte: tunews24.it

Vedi anche: